Besser leben - todocancer.org

PERCHÉ QUESTO ANALISTA DI BITCOIN PENSA CHE I PROPRIETARI DI ALTCOIN DEBBANO „COMMERCIARE CON CURA

  • Il Bitcoin ha iniziato a diminuire dopo aver tentato di recuperare oltre i 12.000 dollari.
  • L’asset è sceso del 4% nelle ultime 24 ore, ora è scambiato a 11.150 dollari al momento della stesura di questo articolo.
  • Gli Altcoin sono scesi ancora di più, con l’Ethereum che è sceso dell’8% nella regione dei $375.
  • Gli analisti pensano che gli altcoin debbano scendere ulteriormente contro il Bitcoin.
  • Uno di questi analisti è Willy Woo, un analista di spicco della catena.

LA DOMINANZA DI BITCOIN POTREBBE PRESTO INVERTIRSI CONTRO GLI ALTCOIN

A differenza dei precedenti ritiri di Bitcoin, gli altcoin stanno fortemente sottoperformando il leader di mercato durante quest’ultima tappa inferiore. L’etereum è sceso dell’8% in meno, mentre BTC è scesa di appena il 4%.

Secondo Willy Woo, un analista Bitcoin tecnico e a catena, questa tendenza di altcoins a sottoperformare BTC è destinata a continuare nelle prossime settimane. Ha condiviso il grafico qui sotto il 24 agosto, che mostra che la metrica di dominanza Bitcoin è pronta a rimbalzare:

„Ho twittato 2 settimane fa che la dominanza potrebbe invertirsi nelle prossime settimane e vedo che questo potrebbe avvenire proprio ora. In altre parole. BTC si tira indietro. Alts si tira indietro di più. La dominanza della BTC aumenta. Scambiate con cautela se siete in alts per le prossime settimane“.

Il nucleo del suo sentimento rialzista nei confronti degli altcoin è una divergenza rialzista che si è formata tra l’azione del prezzo e la RSI del dominio Bitcoin. Woo ha anche condiviso un indicatore focalizzato sul volume, che suggerisce che il rally degli altcoin visto negli ultimi mesi è alle sue ultime battute.

STA ARRIVANDO UNA MAGGIORE VOLATILITÀ

Un’ulteriore soppressione della narrativa altcoin rialzista è l’imminente volatilità del mercato Bitcoin.

Josh Olszewicz, analista di Brave New Coin, ha notato all’inizio di questo mese che le Bande di Bollinger Bitcoin stanno raggiungendo livelli che non si vedono da molte settimane. =Questo indica che il mercato cripto vedrà presto un afflusso di volatilità.

Le Bande di Bollinger sono uno strumento tecnico da manuale utilizzato per indicare la volatilità e i livelli di prezzo importanti per un asset. Quando le bande sono magre, la volatilità è attesa; quando le bande sono larghe, ci può essere un consolidamento mentre il prezzo ritorna alla banda centrale.

Come si è visto solo oggi, gli altcoin hanno prestazioni inferiori quando il Bitcoin subisce la volatilità.